Lo Studio 2π utilizza software per la verifica di organi meccanici che segue algoritmi basati sul FEM, acronimo di Finite Element Method. Quindi, lo Studio è in grado di organizzare corsi per imparare l’utilizzo dei programmi FEM (vedere il form a fondo pagina per una richiesta di preventivo).

Cos’è FEM? Si sa che la materia è costituita da atomi legati uno con l’altro. Per un computer è impossibile riprodurre perfettamente la continuità a livello atomico che esiste in un materiale; pertanto il FEM “spezzetta” la struttura in tante piccole parti (parti discrete) ognuna delle quali è un pezzo di struttura e forma dei legami con quelle vicine per dare una continuità al pezzo che si sta configurando al computer e che riproduce il pezzo reale. A seconda di quanto grandi (o piccoli) siano le parti tanto più precisi sono i risultati.

Ma la questione non è proprio così semplice….e per questo motivo lo Studio offre lezioni per imparare ad utilizzare il FEM.

Lo Studio utilizza un software per la progettazione meccanica che è indicato sia all’utilizzo a scopo professionale sia all’utilizzo “scolastico” e permette, grazie a come è strutturato, di imparare a fondo la filosofia FEM. Inoltre, è anche possibile acquistare il software in quanto ha costi assolutamente accessibili.

Si offrono alle aziende e alle scuole corsi per la progettazione FEM con software dedicato.

Nome e cognome o nome società (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Numero di allievi (max. 15) (richiesto)

Luogo delle lezioni (richiesto)

Provincia (richiesto)

Il tuo messaggio

Verifica