Lo Studio 2π realizza software unico, realizzato sulle volontà del cliente. Perchè realizzare software dedicato?

  1. Quando si eseguono operazioni iterative che richiedono tempo e comportano la possibilità di errori, l’esigenza di un programma semplice (una macro) o complesso (programma stand-alone) si fa forte. VANTAGGIO: L’utilità di avere un software che riduce i tempi e gli errori è un’esigenza che nasce da chi opera quotidianamente attraverso un computer e in breve si trasforma in un vantaggio per l’intera azienda.
  2. Spesso l’ufficio commerciale o post-vendita è sommerso di richieste. L’azienda intende fare un salto di qualità e intende creare un software tecnico da distribuire ai propri rivenditori o centri di assistenza. Questo software potrebbe avere la funzione di facilitare la scelta di alcuni prodotti aziendali in base alle richieste dell’utente. Per esempio, si pensi alla scelta di una caldaia in base alla potenza, al costo, etc. VANTAGGIO: l’ufficio commerciale o post-vendita sarebbe senz’altro alleggerito perché buona parte delle richieste dei clienti sarebbero evase dal software. L’immagine dell’Azienda ne esce senz’altro arricchita.
  3. L’Azienda fabbrica un prodotto che funziona in base a principi difficili da capire e vuole che il proprio prodotto sia ben inteso così può aumentare la penetrazione nel mercato. Oppure l’Azienda intende risaltare alcuni aspetti del proprio prodotto per differenziarlo da quelli della concorrenza. In questo caso un software grafico e documentale è un’arma vincente e, soprattutto, convincente. VANTAGGIO: l’Azienda dà un’immagine moderna e vincente; soprattutto dà l’impressione di curare il proprio prodotto e di crederci fortemente.
  4. Spesso, negli uffici tecnici o amministrativi sorge l’esigenza di eseguire calcoli complessi o che richiedono procedimenti non banali. Un software con un costo contenuto e facile da usare anche per l’utente meno esperto offre la possibilità di risolvere il problema a tutti i livelli dell’azienda. VANTAGGIO: l’Azienda fornisce ai propri dipendenti strumenti che permettono loro di essere competitivi ed altamente produttivi.